ARTE IN CONTRADA

Scoprite gli artisti di strada e le compagnie teatrali vi guideranno alla scoperta di alcuni tra i più caratteristici e storici scorci dei paesi di Altobrembo facendovi conoscere e apprezzare storia, cultura, tradizioni e arte…

SABATO 31 AGOSTO
Ore 21.00 – Averara, loc. Redivo
“ECCENTRICI DADARO’ ”
“Vote For”, uno spettacolo tra gags, acrobazie, magia e geniali trovate di due operai del comune che aspettano il Sindaco in ritardo… e se non dovesse arrivare?

DOMENICA 1 SETTEMBRE
Ore 15.00 – Cassiglio
…E LA MORTE PARLO’ DELLA VITA
Introduzione guidata sulla Danza Macabra di Cassiglio a cura degli animatori culturali delle Terre dei Baschenis
A seguire “la morte macabra dei Baschenis, una danza di parole”. La Danza Macabra dei Baschenis interpretata dalla narratrice Elide Fumagalli accompagnata dalle note musicali del violino.
Per concludere merenda a base di prelibatezze locali.

SABATO 7 SETTEMBRE
Ore 18.00 – Ornica, Info-point
PRE-CENA SPUMEGGIANTE
Il pagliaccio Endy si aggira tra le vie del borgo per stupire grandi e piccini con la sua arte, giocoleria, magia comica, bolle e quel poco di naturale pazzia, vieni ad incontrarlo!
A seguire
FUNGHI NEL BORGO
cena itinerante a base di funghi nell’Antico Borgo Rurale sulle note dei canti popolari del gruppo Aleghèr di Dossena, a cura delle Donne di Montagna. Per info e prenotazioni 345.4108538. In caso di pioggia la cena si svolgerà presso la tensostruttura.

Ore 20.45 – Olmo al Brembo, Piazza Mazzini
Ambaradan presenta “Akkademia da Zirko Bobosky”
Il direttore Izmir Bobosky e i suoi fidi aiutanti, discendenti delle più prestigiose famiglie circensi, saranno lieti, anzi lietissimi, di presentare incredibili e a tratti invisibili performances di circo moderno, con evoluzioni, giochi e quant’altro. Soprattutto…quant’altro!

DOMENICA 8 SETTEMBRE
Ore 11.00 – Olmo al Brembo, Piazza Mazzini
SPETTACOLO DI DANZA AEREA “TIRACLE”
Quando la danza aerea è forte ed elegante.
Spettacolo su tessuti aerei a cura di Skorpionfire.