Da quest’anno Fungolandia ha 3 nuove mascotte:
Fungolo: il nipotino curioso
Porgino: il nonno saggio
Tartuffa: la nonna preziosa
Le conoscerete in occasione della giornata di apertura di Fungolandia, sabato 1 settembre a Piazza Brembana!

 

Regole del gioco:

Durante Fungolandia potrete divertirvi a dare la caccia alle mascotte nei vari angoli dei paesi di Fungolandia! Come? Semplice… seguendo le nostre indicazioni! In ogni paese troverete una delle tre mascotte, che però si sono nascoste bene, proprio come i funghi nel bosco! Chiedete il modulo di partecipazione all’info-point di Fungolandia a Olmo al Brembo o scaricatelo direttamente cliccando qui, trovate almeno 7 delle 11 mascotte nascoste, fate una foto con loro e inviate il modulo e le foto a info@altobrembo.it entro le ore 12,00 di domenica 9 settembre! Potrete vincere dei simpatici premi, e divertirvi scoprendo le bellezze del nostro territorio!

 

Ecco le indicazioni per trovare le mascotte:
. Averara: Tra le torri di Averara, verso quella della Sapienza devi andare, e tra il gioco e la morte devi cercare
. Cassiglio: Non è la Tour Eiffel, ma lo stile è quello… aiuta i viandanti a attraversare il “ruscello”. Lì vicino devi cercare se la mascotte vuoi trovare
. Cusio: Giro dopo giro, chicco dopo chicco, è qui che il mais della Valle Brembana viene macinato… ed è qui che il nostro fungo dev’essere trovato
. Mezzoldo: Lungo la Via Priula, nel centro del paese, a fare il bucato e chiacchierare le donne di Mezzoldo han sempre usato andare…
. Olmo al Brembo: In uno degli angoli più antichi e amati, tra la chiesa del primo Papa e il sentiero per Santa Brigida cercherai
. Ornica: A monte del borgo, vicino al torrente, alla Madonna del Frassino è dedicato e qui il fungo va trovato
. Piazza Brembana: Quando il turista vuole essere informato, a questo ufficio va dirottato. Nella piazzetta appena fuori, troverai i tuoi ori…
. Piazzatorre: Tra i pini crescono i funghi, ma fuori dal bosco dovrai restare e nel centro del paese andare a cercare. All’ombra della grande aquila, dove di solito si fa festa, troverai la sua testa!
. Piazzolo: Nel piccolo borgo, dopo la chiesa, nello spazio dagli sportivi tanto amato lo troverai ben nascosto ed agghindato…
. Santa Brigida: Paese di affreschi e di frescanti, anche di funghi ne escono tanti! All’ombra dell’Addolorata è nascosta la nostra benamata!
. Valtorta: Cerca e ricerca… Assaggia un formaggio, assaggiane un altro… ma se il funghetto vuoi trovare, tra le strutture dell’ecomuseo devi cercare, e fino a quella in cui nascono “gli” assi devi arrivare