Martedì 8 settembre

MARTEDI’ 8 SETTEMBRE

Ore 8.30 – ritrovo all’Info-point di Olmo al Brembo
ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEI FUNGHI
Escursione con i micologi per scoprire le varie specie di funghi e il loro mondo. E’ obbligatorio indossare calzature da montagna e abbigliamento idoneo. Costo di partecipazione € 2,50.
Evento su prenotazione – info@altobrembo.it -348.1842781

NATURA E BENESSERE– Cassiglio, zona lago
Giornata in armonia con la natura, lontano dallo stress e dalla routine quotidiana, un momento tutto vostro per staccare la spina e rigenerarsi. Per tutte le attività è necessaria la PRENOTAZIONE*
Programma della giornata:
Dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
ANTIGRAVITY FITNESS & YOGA pratica che fonde molteplici discipline a metà tra sport e arte, pensato per la salute di corpo e mente. Questa disciplina praticata in sospensione grazie all’utilizzo di un’amaca, lavora su forza e mobilità, leggerezza e capacità di concentrazione, dando sollievo allearticolazioni e rinforzo alla muscolatura, soprattutto della colonna vertebrale. A cura di Lucia Giupponi, insegnante certificata. 

PILATES pratica focalizzata sul controllo della postura volta a guadagnare maggiore armonia e fluidità nei movimenti traendo vantaggio anche su colonna vertebrale e controllo dell’equilibrio. È necessario il materassino.

FUNGODIVERTIMENTI – APPUNTAMENTO ANNULLATO
attività di giochi esperienziali e motori dedicate ai più piccoli per lasciare ai genitori la libertà di vivere una giornata di benessere e relax.A cura della psicomotricista Chiara Angeloni. 

Dalle 10.00 alle 11.00 
YOGA – APPUNTAMENTO ANNULLATO
respirare in modo consapevole nella natura, attraverso la pratica dello Yoga. Esercizi di respiro e pratiche di rilassamento guidati da Valentina Negrisolo, insegnante certificata, per regalarsi una pausa di piacevole ascolto del proprio respiro, immersi nella natura. Sono richiesti materassino, coperta e abbigliamento comodo. 

Dalle 11.00 alle 12.00
STRETCHING DEI MERIDIANI – APPUNTAMENTO ANNULLATO
pratica dinamica volta ad aumentare e migliorare la circolazione dell’energia nei diversi meridiani energetici, permettendo il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico ottimale.

Dalle 14.30 alle 15.30
BAGNO DI SUONI
campane tibetane armoniche, strumenti antichissimi che riportano equilibrio energetico alla persona donando un profondo rilassamento e liberando la mente da stress e tensioni.

Dalle 15.30 alle 16.30
PRATICHE DO-IN
esercizi di respirazione e tecniche di auto massaggio che, attraverso la stimolazione di determinati canali energetici, permettono di ottimizzare le normali funzioni vitali ed eliminare lo stress.

Dalle 15.00 alle 18.00 – Santa Brigida, sala polivalente
MOSTRA DEL FUNGO DELLA VALLE BREMBANA A cura dell’Associazione Micologica Bresadola di Agrate Brianza. 

 

Eventi su prenotazione* – 348 184 2781 –  info@altobrembo.it 
Considerata la situazione di emergenza legata al Covid-19, per la tutela di tutti i partecipanti, verranno utilizzate le precauzioni necessarie al fine di garantire il corretto svolgimento della manifestazione nel rispetto e sicurezza di tutti, secondo le disposizioni governative attuali. 
Per permettere lo svolgimento di alcuni eventi indicati nel programma, è necessario prenotare preventivamente, per consentire la partecipazione di un numero contenuto di persone.